Audire
L'ascolto, come mezzo maestro di persuasione non violenta di ogni società civile
“La violenza non è forza ma debolezza né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto di distruggerla” Benedetto Croce
Audire nasce da Violenza Abuso SOS progetto dell'ente no profit Irisform, un progetto ideato a Giacomo Gallo.
Il progetto Audire di Irisform, si sintetizza sul valore della comunicazione e sull'ascolto come strumento di non violenza, in linea con la nostra tradizione filosofica greca di civiltà e cultura.
Ha anche come obiettivo informare e progettare azioni concrete contro la violenza e interrogarsi da dove nasce e perché.
Il portale ha come scopo fondamentale l'informazione focalizzato sull'ascolto, la comunicazione non violenta, empatica e la negoziazione.
Si vuole collaborare, con enti istituzionali, scuole, per progetti che tendano a informare, e coinvolgere, utilizzando le ultime tecnologie web.
Raccontando aspetti che attengono alla comunicazione, l'ascolto, la negoziazione sui versanti interpersonali e geopolitici.
Cruciale è interrogarsi su cosa sia violenza, e quali responsabilità coinvolge.
Giacomo Gallo
Aprire Sportello Antiviolenza nel tuo Comune
Il tipo di assistenza può anche essere gestito on line e telefonicamente, da personale esperto o anche fisicamente presso il comune...
Aprire Sportello Antiviolenza
L'Occidente non deve farsi trascinare da uomini stupidi e/o malvagi. Negoziare è un dovere ma se loro voglio un altro destino non dovremmo farci carico dei loro problemi... Tragedie.
La storia dirà chi è costui
Parlano di guerra ma in realtà è disinformazione. Da una parte vi è un esercito, dall'altro una popolazione a Gaza inerme. Alla vile violenza sugli ostaggi israeliani, non si può rispondere con lo sterminio, attaccando autoambulanze, bruciando malati con flebo attaccate, o attaccando con aerei in campi profughi fatto di tende e fango. L'Occidente dovrebbe dire NO, non ci sono i nostri valori.
Non c'è alternativa a due Stati.
Si è persa ragione, misura e giustizia.
Zelensky uomo senza cultura... Marionetta di chi?
I progetti da realizzare...
Zelensky nel confronto con Putin ha sbagliato: Zelensky ha fatto l'interesse del suo popolo o di qualche potenza straniera? Un uomo politico di basso rilievo che ha portato gli ucraini alla distruzione, avrebbe potuto trovare un compromesso accettabile, senza vantarsi di fare l'eroe: se è vero che Putin è un uomo senza scrupoli doveva mediare nell'interesse del suo popolo, per esempio avrebbe potuto valutare positivamente la proposta di pace di Elon Musk che sembrava ragionevole, mentre lui l'ha definita ridicola.
Ucraina come trovare una soluzione e salvare vite
Ucraina leader e fantocci...
Abbiamo fatto credere all'Ucraina che era oramai con noi Occidentali,
promettendole di entrare nella NATO e spingendola di fatto a non dialogare con Putin. Invece dovevamo cercare di mettere pace, ascoltare quello che richiedeva Putin e trovare una soluzione per stemperare la situazione e riportarla a un clima pacifico... Se vuoi leggere l'articolo vai al link nel titolo...
promettendole di entrare nella NATO e spingendola di fatto a non dialogare con Putin. Invece dovevamo cercare di mettere pace, ascoltare quello che richiedeva Putin e trovare una soluzione per stemperare la situazione e riportarla a un clima pacifico... Se vuoi leggere l'articolo vai al link nel titolo...
La verità che li useremo, come abbiamo sempre fatto con i curdi, gli afgani ecc. Faremo un accordo con la Russia e tutto si chiuderà, per gli Usa il reale problema si chiama Cina.
Il green pass e la politica dello sfinimento, svelano un paese alla deriva
L'assenza di leadership…
…coronavirus dati e fatti 21/03 continua a leggere