Post in evidenza

Audire - IrisForm

 Audire  L'ascolto, come mezzo maestro di persuasione non violenta di ogni società civile  “La violenza non è forza ma debolezza né ...

Audire - IrisForm

 Audire 


L'ascolto, come mezzo maestro di persuasione non violenta di ogni società civile 


“La violenza non è forza ma debolezza né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto di distruggerla” Benedetto Croce

 

Audire nasce da Violenza Abuso SOS progetto dell'ente no profit Irisform, un progetto ideato a Giacomo Gallo.

Il progetto Audire di Irisform, si sintetizza sul valore della comunicazione e sull'ascolto come strumento di non violenza, in linea con la nostra tradizione filosofica greca di civiltà e cultura.

Ha anche come obiettivo informare e progettare azioni concrete contro la violenza e interrogarsi da dove nasce e perché.

Il portale ha come scopo fondamentale l'informazione focalizzato sull'ascolto, la comunicazione non violenta, empatica e la negoziazione.

Si vuole collaborare, con enti istituzionali, scuole, per progetti che tendano a informare, e coinvolgere, utilizzando le ultime tecnologie web.
Raccontando aspetti che attengono alla comunicazione, l'ascolto, la negoziazione sui versanti interpersonali e geopolitici.

 Cruciale è interrogarsi su cosa sia violenza, e quali responsabilità coinvolge.

Giacomo Gallo


Aprire Sportello Antiviolenza nel tuo Comune


aprire sportello antiviolenza


Il progetto Sos Violenza Abuso prevede anche l'apertura di centri, sportelli antiviolenza nei vari comuni.

 Il tipo di assistenza può anche essere gestito on line e telefonicamente, da personale esperto o anche fisicamente presso il comune...

 Aprire Sportello Antiviolenza





ascoltare coraggio

Zelensky uomo senza cultura...

I progetti da realizzare...

Zelensky nel confronto con Putin ha sbagliato: Zelensky ha fatto l'interesse del suo popolo o di qualche potenza straniera? Un uomo politico di basso rilievo che ha portato gli ucraini alla distruzione, avrebbe potuto trovare un compromesso accettabile, senza vantarsi di fare l'eroe: se è vero che Putin è un uomo senza scrupoli doveva mediare nell'interesse del suo popolo, per esempio avrebbe potuto valutare positivamente la proposta di pace di Elon Musk che sembrava ragionevole, mentre lui l'ha definita ridicola.






Ucraina Russia Guerra

Ucraina come trovare una soluzione e salvare vite

Ucraina leader e fantocci...

Abbiamo fatto credere all'Ucraina che era oramai con noi Occidentali,

promettendole di entrare nella NATO e spingendola di fatto a non dialogare con Putin. Invece dovevamo cercare di mettere pace, ascoltare quello che richiedeva Putin e trovare una soluzione per stemperare la situazione e riportarla a un clima pacifico... Se vuoi leggere l'articolo vai al link nel titolo...


La verità che li useremo, come abbiamo sempre fatto con i curdi, gli afgani ecc. Faremo un accordo con la Russia e tutto si chiuderà, per gli Usa il reale problema si chiama Cina.





Il green pass e la politica dello sfinimento, svelano un paese alla deriva 


Il rapporto tra il potere e l'informazione è sempre stato cruciale. Tale aspetto ha sempre avuto l'attenzione dei potenti e si è sviluppato notevolmente con l'avanzare delle tecnologie.

Dalla seconda guerra mondiale è divenuta una scienza governata dalla geopolitica di grandi nazioni, che si muovono in sfera internazionale.

E l'Italia?

Leggi l'articolo su comunicati stampa Tayros


Green pass e democrazia del dissenso: Green pass e democrazia del dissenso: l'Italia tra disinformazione e potere di una civiltà decadente





Coronavirus: Italia tra fatti e dati

Audire: informazione e disinformazione 


Tutti gli errori del governo tra incompetenza e mancanza di leadership, e ragazzi a fare i ministri

coronavirus analisi dei dati

Il problema italiano è l'incompetenza generale e diffusa frutto di corruzione e informazione compiacente.

La vicenda del coronavirus e le varie decisioni del governo italiano appaiono senza una direzione, ma non poteva essere altrimenti date l'incompetenza e la mancanza di capacità manageriali, senza contare l'assenza di leadership… 
coronavirus dati e fatti 21/03 continua a leggere